• comunicazione@enpaia.it

  • 800 24 26 24

Consorzio Asiago DOP dal 1 giugno in tv a supporto delle vendite

Roma (29 maggio 2020) – Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago ha deciso di essere parte attiva nella ripresa post Covid19 avviando, dal primo giugno, una nuova campagna di comunicazione nella GDO e nel settore HORECA. Una campagna sostenuta da una pianificazione sulle principali emittenti televisive nazionali e regionali, radio, carta stampata e piattaforme digitali.

C’è da dire che in questi mesi l’attività dei soci del Consorzio Tutela Formaggio Asiago non si è mai fermata, anzi ha sempre garantito, anche nei momenti più difficili, la produzione e l’approvvigionamento dei punti vendita.

Ora, in questa nuova fase dove si sta iniziando ad uscire dall’ emergenza e si è vicini all’apertura della stagione estiva dell’alpeggio, Asiago DOP concentra tutte le sue energie sulla ripresa con un’articolata campagna di comunicazione intitolata “Il sapore della nostra anima”.

Lo spot è stato girato sull’Altopiano di Asiago, appositamente scelto per raccontare la storia millenaria dell’Asiago DOP e del suo territorio.

Dal 1 giugno, la campagna TV entrerà nelle case di milioni di consumatori ed appassionati di cucina attraverso una programmazione in tutte le reti Mediaset e sui canali SKY, soprattutto su Gambero Rosso, SKY Uno, Cielo, TV8 e nei programmi cult, come la nuova edizione di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese e “Cuochi d’Italia”, che ha come giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Inoltre, la campagna sarà trasmessa anche sulle principali reti TV regionali del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto-Adige, nelle principali radio nazionali e sulle più importanti testate food, generaliste e sulle varie piattaforme digitali.

“Oggi – commenta il Consorzio in una nota – vogliamo lanciare un messaggio di fiducia al mondo del retail. In quest’ultimo periodo abbiamo continuato a puntare sulla qualità distintiva con enormi sforzi per produrre e distribuire il nostro prodotto. Ora è importante che tutti gli attori della filiera agroalimentare sostengano la nostra produzione, che garantisce ogni giorno salubrità e qualità. E’ importante un’azione che veda anche la ripresa convinta del settore HORECA, essenziale per superare questa fase. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago ha fatto e sta facendo la sua parte con convinzione per supportare i consumi e garantire ai consumatori un prodotto artigianale, rispettoso della biodiversità, ambasciatore di un meraviglioso territorio.”​

MAC